Vicolo
Perché nessun amore è più sincero di quello per il cibo.
Al Vicolo Pizza&Vino sorge in un vicolo – da cui l’idea del nome – che dà sulla centralissima via Manzoni, a due passi da Piazza Stesicoro e dai resti dell’Anfiteatro Romano, uno dei luoghi storici più suggestivi di Catania.
Dal 31 gennaio 2013 (data d’apertura) il brand, nato sotto il Vulcano, è cresciuto molto. Partiti da trenta coperti all’interno più una cinquantina all’esterno, oggi si contano oltre quattrocento clienti che arrivano ogni sera per assaporare le specialità del menu.
La pizza è il core business di Al Vicolo: rossa, bianca, tradizionale, sperimentale, declinata in oltre 50 varietà. Anche in fatto di carni Al Vicolo ha voluto fare la differenza lanciando la Cotoletteria – con la “cotoletta alla catanese”, in cui la carne viene usata come se fosse la base di una pizza – e la Steakhouse – con le sue carni alla griglia o alla brace di inimitabile bontà. Tutti i prodotti serviti sono selezionati con cura e provengono da filiera certificata. Sempre attenti alle crescenti esigenze dei clienti dal novembre 2018 Al Vicolo diventa anche Gluten Free.
L’offerta food si accompagna a un’ampia gamma di vini delle migliori cantine, con un occhio particolare al mondo del biologico, e alle birre artigianali locali.