GUSTO E SAPORI, LE STAGIONI DIVENTANO CINQUE
Tanta passione per la buona cucina e la convivialità condita con lo spirito imprenditoriale di Lucio Ferlito e Angelo Scaringi: tutto questo è “Al Vicolo Pizza & Vino”, la pizzeria – steak house che è diventata punto di riferimento per chi è alla ricerca dell’alta qualità gastronomica tra le strade del gusto della “Catania da vivere”. In via Colosseo, a due passi dall’anfiteatro romano, troverete un team con una sola missione: efficienza e professionalità al servizio della città. “Al Vicolo Pizza e Vino” è il luogo ideale per ritrovarsi tra amici, davanti alla leggendaria pizza gigante o alle specialità a base di carne, immersi nella splendida cornice del centro storico, fulcro della “movida” etnea. Una formula che da circa tre anni sta conquistando il cuore, e soprattutto la gola, degli “aficionados” e dei personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che non rinunciano alla rituale “capatina” serale da Lucio e Angelo: «Il vero ingrediente segreto della nostra ricetta – commentano – è il lavoro che facciamo dietro le quinte, una meticolosa attività di ricerca e selezione delle migliori materie prime e dei fornitori più affidabili.
Dalle carni alle birre artigianali, passando per i vini che provengono dalle migliori cantine del territorio, il nostro obiettivo è quello di garantire standard qualitativi elevati ai nostri clienti grazie alle partnership con aziende locali e nazionali, che rappresentano l’eccellenza della produzione “food”». Come nel caso delle farine utilizzate per l’impasto della pizza che viene fatto lievitare naturalmente dalle ventiquattro alle trentasei ore: «Oggi anche l’innovazione – continuano Angelo e lucio – fa parte del processo di qualità, infatti, per le nostre pizze utilizziamo la linea di farine “5 stagioni” dei molini Agugiaro & Figna, un gruppo con oltre 150 anni di esperienza, che si contraddistingue proprio per la presenza di uno staff tecnico dedicato alla ricerca e allo sviluppo: la loro gamma di farine e semilavorati in pochi anni ha conquistato un ruolo di leadership sul mercato nazionale e estero». Le fragranze di una volta ritornano così tra i tavoli di “Al Vicolo Pizza e Vino”: il cuore del grano racchiuso in un impasto soffice, avvolgente e ricco di fibre.
La pizza più famosa del centro storico vi dà appuntamento tutte le sere, sette giorni su sette a Catania. In attesa che il brand creato da Lucio e Angelo salga di quota, per approdare a Nicolosi nei prossimi mesi.